fbpx

 

EXPLORE PALERMO

A truly thriving city

Culturforum-students-etna

VISIT SICILY

an island, a lifestyle.

LEARN ITALIAN

effectively, in a friendly stimulating atmosphere

Culturforum: scuola di lingua italiana a Palermo – Sicilia

Culturforum, la scuola dove parlare viene prima di tutto!

La regola numero uno del Culturforum, scuola di lingua italiana in Sicilia? Imparare per comunicare certamente.
Per questo motivo nei nostri corsi di Italiano in piccoli gruppi parlerete fin dall’inizio, proprio per migliorare la vostra abilità di conversazione e comprensione affrontando situazioni reali che prendono spunto dalla vita quotidiana in Italia.

Gli insegnanti della nostra scuola di lingua Italiana in Sicilia hanno tutti grande esperienza e professionalità e di conseguenza sapranno costruire i corsi di Italiano tenendo conto dei vostri bisogni e delle vostre esigenze. Troveranno quindi le migliori soluzioni per aiutarvi ad esprimervi con scioltezza e disinvoltura in Italiano.

Corsi costruiti intorno a voi

Nei corsi della scuola di lingua italiana Culturforum usiamo un approccio olistico, importanti per noi siete principalmente voi, le vostre esperienze, i vostri interessi e in particolare il vostro successo nell’apprendimento dell’italiano. Per tale motivo i nostri corsi sono costruiti intorno a voi e per voi, la vostra soddisfazione è il nostro obiettivo.

Dove si trova la scuola di italiano

Il Culturforum si trova nella zona pedonale al centro di Palermo, una città dove si respira storia ad ogni angolo, a breve distanza da tutti i principali monumenti della città. Un corso di lingua italiana a Palermo vi darà l’opportunità di scoprire questa intrigante città dai mille volti diversi e di immergervi nell’ atmosfera incredibilmente vivace di un paese Mediterraneo.

Imparare l’italiano alla scuola di lingua italiana Culturforum deve essere principalmente un’esperienza stimolante e divertente.

Nei nostri corsi di lingua italiana per stranieri, siano essi corsi di italiano in gruppo o corsi individuali, lezioni per due o corsi di italiano per la professione, cerchiamo sempre di coniugare professionalità con vivacità, metodo con leggerezza, efficacia con simpatia.

Grazie al nostro metodo i partecipanti ai nostri corsi hanno la possibilità di apprendere in modo rilassante ma efficace come si parla e si usa l’italiano nella vita reale e nelle situazioni e nei contesti quotidiani, ma conosceranno anche gli italiani e il nostro stile di vita, la nostra cultura e le nostre tradizioni.

I nostri corsi di lingua italiana per stranieri in piccoli gruppi sono costruiti a misura degli studenti e della competenza e capacità linguistica precedentemente acquisita, in modo da mettere i partecipanti in condizione di usare la lingua italiana efficacemente ed essere in grado di comunicare con gli italiani in qualsiasi situazione pratica e in qualunque contesto culturale. scopri di piu

Come amanti della lingua italiana ci sta molto a cuore non solo la diffusione della lingua ma anche della cultura e della storia del nostro Paese.

E’ per questo che abbiamo ideato una serie di corsi pensati per insegnanti non madrelingua di italiano come lingua straniera che mirano ad ampliare ed aggiornare non solamente le conoscenze linguistiche e metodologiche ma che vogliono ampliare la loro visione d’insieme del Bel Paese.

Tutti i corsi per insegnanti, sia di didattica, di Italiano generale e i nostri corsi di Cultura possono essere finanziati dal programma della UE Erasmus+. scopri di piu

La lezione individuale di Italiano viene costruita a misura delle richieste specifiche dello studente.

Gli argomenti da trattare e il contenuto vengono concordati, per qualsiasi livello, direttamente con l’insegnante in modo da rispondere alle vostre esigenze, pur tenendo conto dei suggerimenti che l’insegnante saprà darvi per meglio identificare i vostri bisogni e determinare di conseguenza gli obiettivi. scopri di piu

State programmando un soggiorno linguistico con una scolaresca, un gruppo universitario o un gruppo di studenti adulti?

Con una vacanza studio alla scuola di lingua italiana Culturforum i vostri studenti avranno la possibilità di incontrare altri studenti, provenienti da tutto il mondo, che condividono il loro stesso obiettivo: imparare l’italiano. scopri di piu

La conoscenza delle lingue straniere costituisce oggi un requisito essenziale per inserirsi nel mondo del lavoro.

Ma non basta più una conoscenza “grammaticale” della lingua, è necessario essere veramente in grado di usarla e comprenderla ad alti livelli per poter essere in grado di comunicare efficacemente nei più diversi contesti socio-culturali.

Nei nostri corsi di Inglese e Tedesco inizierete a parlare fin dalle primissime lezioni per poter acquisire fin dall’inizio la capacità di esprimervi, parlare ed interagire con parlanti nativi ed essere in grado di fronteggiare diverse situazioni.

I nostri corsi sono svolti esclusivamente da insegnanti madrelingua. scopri di piu

Palermo, ” l’armonia di cielo, mare e terra.
Chi l’ha visto, lo tiene con sé per tutta la vita”

Scelta dagli Arabi quale capitale dell’isola già prima dell’anno 1000, Palermo è impreziosita da monumenti di tutte le epoche, eredità dei popoli che si sono alternati al suo governo.

Quella che oggi si offre al visitatore è una vibrante capitale dove si respira voglia di vivere, vivacità e tanta cultura.

Un corso di italiano a Palermo vi darà la possibilità di scoprire e vivere questa affascinante città dai mille volti diversi, autentico melting pot di culture ai confini dell’Europa.

Riserva-dello-zingaro-Sicily

Sicilia “un paese indicibilmente bello”

La Sicilia ha una storia lunga 4000 anni.

Fin dalla preistoria fu meta di popoli attratti dalla sua bellezza, rigogliosità e fertilità, i quali hanno lasciato sul suo suolo ricche testimonianze storiche ed artistiche che ancora oggi suscitano ammirazione per la loro stupefacente bellezza.

Molti di questi popoli stranieri finirono per sentirsi a casa in quella che Omero definì l’ “isola meravigliosa di Elio“, dio del sole, il paese di sogno degli antichi dove “tutto cresceva senza essere seminato”.

Culturforum in numeri:

0 Studenti Internazionali
0 Anni di Insegnamento
0 Corsi di lingua Italiana
0 Corsi di cultura Italiana

Da dove vengono i nostri studenti?

Da ogni parte del mondo!

23%
Germania
20%
Stati Uniti
10%
Francia
9%
Argentina
9%
Svezia
7%
Regno Unito
6%
Australia
6%
Belgio
6%
Svizzera
4%
Altro

I nostri insegnanti

Vittoria Cirello

Vittoria Cirello

Direttrice della scuola
Sono Vittoria, la direttrice, insegnante, guida, e tanto altro ancora del Culturforum. Ho cominciato questa affascinante avventura nel 2000, dopo diversi anni di lavoro come insegnante di Italiano come Lingua straniera.
Caterina Tripoli

Caterina Tripoli

Insegnante di Italiano
Ho iniziato ad insegnare Italiano dopo aver conseguito la laurea in Lingue nel 1991. Con la mia laurea avrei potuto insegnare inglese agli italiani, ma è stata sufficiente una breve esperienza per capire che non era la strada che avrei voluto seguire.

Desideri maggiori informazioni? Scrivici!

Scegli quando iniziare e compila il modulo!

× Ciao! How can I help you?