Chi Siamo

La nostra storia

Culturforum: corsi di Lingua e Cultura Italiana dal 2000

Insegnamento di qualità in un’atmosfera amichevole, informale e stimolante, attenzione accurata ai bisogni e alle esigenze di ogni singolo studente, corsi in piccoli gruppi costruiti a misura dei partecipanti sono i principi di base della nostra scuola.

I nostri studenti, che sempre più numerosi decidono di ritornare, grazie al nostro metodo hanno la possibilità di apprendere in modo rilassante ma efficace e vengono messi in condizione di usare la lingua Italiana in modo effettivo in qualsiasi situazione pratica o contesto culturale.

Ci impegniamo al massimo per permettervi di raggiungere i vostri obbiettivi e per trasformare il vostro tempo a Cefalù un prezioso ricordo.

La nostra scuola

Culturforum: una piccola scuola di qualità

Nei nostri corsi di lingua italiana per stranieri, siano essi corsi di italiano in gruppo o corsi individuali, lezioni per due o corsi di italiano per la professione, cerchiamo sempre di coniugare professionalità con vivacità, metodo con leggerezza, efficacia con simpatia affinché ognuno possa sentirsi a proprio agio e lasciarsi alle spalle lo stress che spesso l’apprendimento di una lingua straniera porta con sé.

I nostri corsi sono adatti a tutti, dai più giovani ai meno giovani. Qualunque sia la vostra età, i nostri insegnanti saranno in grado di trovare il giusto metodo per ottenere i migliori risultati.

Siete dei professionisti? Volete studiare la lingua italiana per motivi di lavoro?

I nostri insegnanti qualificati e in possesso di una lunga esperienza pratica analizzeranno le vostre richieste specifiche e le vostre esigenze e cercheranno di individuare il percorso didattico più adatto a conseguire nel più breve tempo possibile le capacità comunicative necessarie per il vostro ambito lavorativo.

 

La nostra filosofia

Quali sono i valori che ispirano il nostro lavoro

  • Essere flessibili. Non esiste un metodo adatto a tutti. Cerchiamo di rispettare diversi stili di apprendimento e siamo pronti ad usare metodi diversi.
  • Creare entusiasmo lavorando tuttavia con serietà e rigore.
  • Continuare a migliorare la qualità della nostra offerta, sia riguardo ai corsi, che agli alloggi e al programma per il tempo libero.
  • Impiegare collaboratori qualificati e con esperienza che siano di sostegno agli studenti, attenti, cordiali, informati e flessibili.
  • Piccolo è bello. Le nostre classi sono piccole e vogliamo che lo restino in modo da poter garantire attenzione individuale e costruire un rapporto personale con gli studenti.
  • Accettare i nostri errori, può succedere di farne, ma essere sempre pronti a correggerli.
  • Essere di mentalità aperta, rispettare tutti, le diverse opinioni e credenze, l’unicità e diversità di ciascuno studente.
  • Costruire un’atmosfera positiva, uno spirito di squadra e di familiarità.
  • Essere motivati, positivi, onesti, affidabili e impegnarci sempre a dare il nostro meglio

Conosci il nostro Team

Al Culturforum vi aspetta un team disponibile ed affabile, che vi assisterà con professionalità nell’apprendimento della lingua italiana e vi guiderà alla scoperta della cultura e del fascino segreto della nostra isola. Prestiamo attenzione ai vostri bisogni dal primo contatto fino al giorno in cui lascerete Cefalù.

Ci occupiamo di tutto: attività sociali e culturali, una vasta scelta di alloggi per tutte le esigenze e budget, trasferimenti da e per l’aeroporto e vi forniremo tutte le informazioni e l’aiuto di cui necessiterete prima e durante il vostro soggiorno.

Tutti gli insegnanti della nostra scuola vantano una lunga esperienza nell’insegnamento della lingua italiana, sono pazienti, entusiasti e motivati e vi accompagnano nell’apprendimento dell’italiano con lezioni vivaci e interessanti.

La scuola organizza periodicamente dei seminari di didattica per l’aggiornamento degli insegnanti; ma, oltre ad avere la necessaria preparazione, noi tutti amiamo il nostro lavoro e cerchiamo di dare sempre il meglio di noi stessi, dato che prima di ogni altra cosa insegnare è per noi un grande piacere, un’esperienza che ci arricchisce e ci diverte.

Vittoria Cirello

Vittoria Cirello

Insegnante di Italiano, Tedesco ed Inglese
Sono Vittoria, la direttrice, insegnante, guida, e tanto altro ancora del Culturforum. Ho cominciato questa affascinante avventura a Cefalù nel 2000, dopo alcuni anni di lavoro come insegnante di Italiano come Lingua straniera.
Caterina Tripoli

Caterina Tripoli

Insegnante di Italiano
Ho iniziato ad insegnare Italiano dopo aver conseguito la laurea in Lingue nel 1991. Con la mia laurea avrei potuto insegnare inglese agli italiani, ma è stata sufficiente una breve esperienza per capire che non era la strada che avrei voluto seguire.

Culturforum in numeri

0 Studenti Internazionali
0 anni di Insegnamento
0 Corsi di Lingua
0 Corsi di cultura Italiana

Desideri maggiori informazioni? Scrivici!

Scegli quando iniziare e compila il modulo!