Corsi per scuole ed università

Home / Corsi / Corsi per scuole ed università
Students-studying-italian-culturforum

Corsi per scuole ed università

State programmando un soggiorno linguistico con una scolaresca, un gruppo universitario o un gruppo di studenti adulti?

Con una vacanza studio al Culturforum i vostri studenti avranno la possibilità di incontrare altri studenti, provenienti da tutto il mondo, che condividono il loro stesso obiettivo: imparare l’Italiano.

Saremo in grado di offrirvi un´esperienza varia e ricca di stimoli, che inizia con il nostro corso di lingua Italiana e continua con un ricco programma di attività e visite che potrà essere personalizzato ed adattato all’età e agli interessi dei vostri studenti.

I corsi per scuole ed università saranno organizzati in modo da rispondere ai bisogni degli studenti, al loro indirizzo di studi e percorso didattico.

Il programma giornaliero di attività di gruppo potrà essere concordato dal docente accompagnatore per poter offrire ai vostri studenti un’esperienza unica e rispondente ai loro interessi.

Il nostro programma per gruppi scolastici prevede o 15 o 20 ore di lezione a settimana, visite guidate in diverse città, siti archeologici, musei, aziende del territorio, fattorie didattiche etc.

Il programma può anche includere attività sportive quale tennis, pallavolo, pallacanestro, calcetto, equitazione etc. Elaboreremo insieme al docente un percorso di studio personalizzato e un programma dettagliato di attività ed escursioni. Ci occupiamo anche dell’alloggio degli studenti in hotel e del trasporto da e per l’aeroporto o la stazione.

Il programma del Corso di Italiano potrà essere personalizzato a seconda dell’indirizzo degli studi universitari o degli interessi del vostro gruppo e potrà essere integrato con Corsi di Linguistica, Storia, Storia dell’Arte, Cultura e Civiltà, Economia etc. Il gruppo potrà essere inserito nelle nostre classi con altri studenti provenienti da diverse parti del mondo in base al livello di conoscenza della lingua Italiana o seguire un corso dedicato. Tra le possibili attività: workshop con studenti e incontri con i docenti o studiosi dell’università di Palermo, visite guidate a siti archeologici, musei e luoghi di interesse artistico, storico e culturale. Partecipazione ad eventi culturali e concerti. Corsi di cucina, visite di cantine, visite di aziende didattiche.

Desideri maggiori informazioni? Scrivici!

Scegli quando iniziare e compila il modulo!